Disturbo ciclotimico

Buonasera mi hanno diagnosticato un disturbo ciclotimico/disturbo bipolare II ......Finalmente dopo tanti tentavi e tanti antidepressivi uno specialista è riuscito a capire i miei stati d animo......la terapia consiste in 20 goccie di citalopram ,bupropione da 300 , quetiapina da 25 e tavor 0.5 mg al bisogno....ora vi chiedo un parere su questo tipo di terapia ...può dare i suoi frutti e quindi sperare in una guarigione ? Vi informo che la quetiapina e stata inserita da circa una settimana a 25 per poi salire a 50...100 in base agli effetti indesiderati e tollerabilità........grazie a chi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non è propriamente un trattamento da disturbo bipolare perché non vi è lo stabilizzante.

Probabilmente ora sta trattando la fase depressiva ma il miglioramento di essa non è indicativo per la valutazione del corso del disturbo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Lo stabilizzante sia lamatrogina preso per 2 mesi è il tegretol altri 2 mesi non sono serviti a nulla....la mia tristezza e umore era più basso...mi chiedo se la quetiapina può alzare il tono dell umore..grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La quetiapina non ha lo scopo primario di alzare il tono dell'umore, a dosaggi bassi può avere qualche effetto di questo tipo a dosaggi alti,meno.

Già assume due antidepressivi per cui se non si alza l’umore la terapia va cambiata.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera allora il mio psichiatra ha deciso di inserire il cymbalta in sostituzione del wellbutrin .....cioè iniziare a scalare il wellbutrin e iniziare con il cymbalta 30 mg....sperando in un miglioramento dell umore... per poi elimare del tutto il wellbutrin e inserire il cymbalta a 60 fino a120 mg se necessario....ora vi chiedo che ne pensate del cymbalta....io non ne pisso più di tutti questi switch.....aiuto