Pseudovertigini e ansia

Salve dottori
Vi scrivo perché sono presa da uno stato di forte sconforto e ho bisogno di un vostro parere sincero e spero di trovarne giovamento. Sono ormai due anni che soffro di paeudovertigini scatenatesi solo un evento traumatico della mia vita. Ho cercato di superare il problema da sola, ma non ho avuto benefici. Così sono due mesi e mezzo che sono in cura da uno psichiatra di cui mi fido molto e mi ha prescritto inizialmente una cura a base di LIMBITRYL 12,5 + 5 la sera. Ho notato molti benefici (ansia sparita, stanchezza diminuita fortemente) ma purtroppo ho risolto solo inizialmente il problema legato alle vertigini. Così da 9 giorni il dottore mi ha prescritto ANAFRANIL 25 mg la mattina. Inizialmente sono stata malissimo causa effetti collaterali, poi dopo qualche giorno sono stata meglio anche con le vertigini e mi sentivo super energica. Poi improvvisamente da due giorni mi sento che le vertigini sono peggiorate nettamente e l’ansia si è intensificata tanto. Mi chiedo; è normale un su e giù iniziale? Questo farmaco ANAFRANIL può aiutarmi a risolvere il problema legato alle vertigini? dopo quanto potrò notare un miglioramento? Grazie mille di tutto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Vanno fatti dei tentativi per capire qualche farmaco agirà sul sintomo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si di questo ne sono consapevole. Quello che mi chiedevo è se c’è la possibilità che ora con le vertigini vada peggio per poi migliorare...spero di trovare il farmaco giusto perché sto diventando matta!
Grazie mille!!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il peggioramento iniziale è possibile e limitato, se permane va cambiato il farmaco.
[#4]
dopo
Utente
Salve, volevo aggiornare e fare ulteriori domande.
Da 25 mg di anafranil che , dopo 14 giorni internarli , dal 15esimo giorno mi hanno rimessa al mondo, il medico mi ha prescritto due pasticche da 25 mg la mattina perché avevo eliminato stanchezza e vertigini, ancora persisteva il senso di ubriachezza che è abbastanza invalidante. Dopo 14 giorni torno a fare visita di controllo e gli spiego che non ho avuto gli stessi effetti collaterali della prima volta, tutto sommato avevo notato piccolo miglioramento sulla stanchezza (dormo 7 ore a notte, prima ne potevo dormire anche 12 nonostante prendessi anafranil 25mg) ma se la mattina stavo una bomba, la sera iniziavano di nuovo sbandamenti e vertigini (anche se in forma mooolto attenuata). Così mi ha detto di stabilizzarmi con 75mg a rilascio prolungato in modo da essere coperta tutto il giorno. Oggi è il primo giorno ma sento che tutti i sintomi che avevo quasi eliminato sono ritornati anche amplificati! È normale che mi succeda questo? Sono stanca di fare passi avanti e poi indietro e stare di nuovo malissimo. Grazie mille veramente