Ma anche prendendolo ho paura

Salve.
Ho 26 anni e vivo a Torino.
Scrivo qua perché non sono pienamente convinta della terapia che devo fare.
Premetto che ho sofferto di depressione già nel 2015 e prendevo Sertralina 50mg + un induttore del sonno come detto da psichiatra e stavo meglio. Questo x un annetto.
Poi inizio 2017 ho preso il Deniban 50mg e Alprazolam gocce 1ml x dormire (questo con medico di base). Ho sospeso il tutto a maggio 2017.
Ma ad agosto 2017 mi sono venuti degli attacchi di panico, mai avuti prima. La psichiatra da agosto 2017 mi ha trattata con Paroxetina 20mg + En 1mg al bisogno + Felison 15 mg per dormire.
Ho fatto psicoterapia nel 2018. Mi ha aiutata.
Ora, a gennaio 2019 ho tolto solo la Paroxetina, sempre con accordo della dott.ssa, perché mi dava problemi ed ho continuato con En al bisogno e Felison.
Il problema è che non sto di nuovo granché, quindi la psichiatra mi ha proposto l'Efexor 37.5 poi da passare a 75.
Ho provato una settimana poi le ho detto che lasciavo perdere.
Io non sono convinta, ma dall'altro giorno lo sto prendendo perché senza niente sto comunque male. Ma anche prendendolo ho paura. Cosa faccio?
E soprattutto non mi fido più tantissimo di queste terapie; e anche sulla dott.ssa ho dei dubbi..
Vorrei avere un consiglio da chi di dovere.
Grazie mille.
Giulia.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Assume una terapia per cui ha avuto dei benefici.

Probabilmente non vuole assumere la terapia perché ha dei pregiudizi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Gent.mo dott.,
domani contatterò la mia dott.ssa.
Ma se dovessi riprendere Paroxetina posso farlo subito anche se ho preso per due giorni Efexor? O devo aspettare un po' di tempo prima di prendere un'altra molecola?
Grazie.