Disturbo bipolare

Soffro di disturbo bipolare da dieci anni, ma è solo dal 2012 che prendo il litio che mi ha portato una certa stabilità. Negli ultimi due anni però soffro spessissimo di ansia che, nonostante i vari stabilizzatori dell'umore, non va via. Ad oggi prendo: Sycrest (15 mg), litio (900 mg), tegretol (400 mg), Lamictal (25g) e al bisogno EN. Io mi chiedo se questa terapia è valida visto che prendo 4 farmaci che hanno la stessa funzione. Grazie.
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve l'ansia non va via con gli stabilizzatori dell'umore che per l'appunto hanno la funzione di prevenire i viraggi dell'umore sul versante depressivo o maniacale.
In atto non ha una specifica terapia per l'ansia ma solo un antipsicotico e 3 stabilizzatori.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. E quale sarebbe una valida terapia per l'ansia, tenuto conto che mi è stato sempre detto che era determinata dalle varie 'fasi'?
[#3]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve, l'ansia si cura con gli antidepressivi che lei non ha in terapia. Ne parli con il suo medico.
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite per il consulto.