Vena tempia rigida e sporgente

Buongiorno,
Sono una ragazza di diciotto anni e scrivo perché da circa una settimana sono molto preoccupata.
In questi giorni mi sono accorta che la mia vena appena sopra la tempia destra è quasi sempre gonfia, (a volte più a volte meno), inoltre è anche parecchio dura, rigida e visibilmente pulsante, essa si dirama fino alla parte destra della fronte, e parte dalla tempia.
Da quando è apparsa questa vena ho anche quasi sempre fastidio alla testa e fitte sopportabili. Sono però preoccupata per questo gonfiore e irrigidimento della vena.
Da cosa potrebbe essere dovuto?
Grazie mille,
Cordialmente
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Cara ragazza,
l'arteria temporale (che hai descritto nel suo decorso anatomico) pulsa normalmente in tutti, ma se è fonte di dolore ( fitte o fastidi, come dici nel tuo resoconto anamnestico) allora è opportuno che venga valutata clinicamente. Pertanto, ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di famiglia che potrebbe anche decidere di inviarti ad uno specialista.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta e seguirò il suo consiglio.
Cordiali saluti.