Fitte alle dita per uso del cellulare

Salve a tutti
Da stamattina ho questo fastidio alle punte del pollice sinistro - quello che uso maggiormente sul cellulare - e del medio destro. In pratica, appena toccano anche leggermente qualcosa, avverto una leggera fitta di dolore, come avessi toccato la punta di uno spillo. Il fastidio coinvolge la parte del dito che tocca lo schermo digitando (non so il nome tecnico), non si presenta sempre, e raramente arriva senza alcun contatto, ma è istantaneo. Siccome questo è cominciato sempre scrivevo al cellulare da un po', è possibile che le due cose siano collegate? E se sí, di cosa so tratterebbe?
Saluti
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
la fenomenologia che lei ha descritto non configura alcun definito sintomo neurologico. Tuttavia, se il disturbo persiste Le suggerisco di consultare un Neurologo che valuti con esattezza l'eventuale esistenza di un disturbo sensitivo nel territorio del nervo mediano quale conseguenza di una sindrome del tunnel carpale.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it