Dolore acuto tra vertebra cervicale e cranio

Buon giorno, da circa 5 giorni dopo esser stato a letto per una febbre a 38, ho cominciato ad avere dei dolori molto forti nell’ultima vertebra cervicale, così forti da svegliarmi la notte ed essere costretto a prendere degli antidolorifici, questo dolore persiste oramai da 5 giorni ininterrottamente, mi passa prendendo un brufen 200, ma non posso continuare a prenderlo tutti i giorni, premetto che ho una rettilizzazione della colonna cervicale però non ho mai avuto dei dolori così acuti da provocarmi questi dolori alla testa
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per ultima vertebra cervicale intende quella sporgente? Infatti la settima vertebrale è detta anche "prominente" proprio a causa della sporgenza rispetto a quelle limitrofe.
Se il dolore è a questo livello è possibile una forte contrattura muscolare senza potere escludere però un’eventuale discopatia che potrebbe essersi sviluppata recentemente, a meno che Lei non abbia effetuato da poco l’esame (quale?) che ha rilevato la rettilineizzazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato L’esame un anno fa quindi potrebbe essere che sia peggiorato....penso comunque che sia una contrattura perché dopo aver fatto esercizio fisico quindi a caldo il dolore passa
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è probabile alla Sua giovane età che il problema sia muscolare, infatti regredisce dopo esercizio fisico.
Potrebbe rivolgersi ad un fisiatra qualora il problema dovesse persistere.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo essendo un musicista non sono spesso a casa, è per quello che mi affido molto a questo sito non avendo modo di andare dal medico di base, tra una settimana dovrei tornare a casa, e li andrò a fare una visita fisiatrica, l’ultima volta che ho avuto problemi alla cervicale ho avuto giramenti di testa per 3 mesi molto severi, per fortuna questa volta sembrerebbe non girare
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

capisco la Sua condizione che La porta spesso fuori casa, tuttavia da questo sito può avere solo consigli ma non può risolvere il problema ma questo è ovvio che l’abbia compreso.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Assolutamente! Non le dico quanti problemi quando si ha influenza o cose simili fuori casa, si va dalla guardia medica e a seconda dei posti hanno un sacco di fantasia!! Per fortuna ad Assisi la guardia medica mi ha fatto una puntura di muscoril e ho avuto un po’ di sollievo, comunque devo farmi vedere perché ho proprio i muscoli gonfi e duri da entrambi i lati del collo, e mi è tornata la febbre