Un dolore costante

SALVE DOTT. SONO GIORNI CHE QUESTO MAL DI TESTA MI OPPRIME. E' UN DOLORE COSTANTE E COSTRITTIVO. PARTE DELLA NUCA SEMBRA COME ADDORMENTATA E IL SENSO DI SBANDAMENTO NON MI ABBANDONA IL COLLO RIGIDO E SCRICCHIOLANTE E' COME PORTARE UN CASCO IN TESTA CHE MI RALLENTA LE FUNZIONI COGNITIVE E DI MOVIMENTO. PENSAVO DI FARE UNA RMN?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

il mal di testa che riferisce, dalle caratteristiche descritte, sembrerebbe di tipo tensivo, ovviamente come pura ipotesi a distanza.
Con tutti i limiti del consulto online, non sembrerebbe nulla di grave.
Prima della RM sarebbe corretto effettuare una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee, sarà il neurologo, in base ai riscontri della visita, a richiedere eventuali esami diagnostici se lo riterrà opportuno.
Se vuole fare un controllo RM per vedere eventuali modificazioni rispetto a quella del 2014 nulla vieta di effettuarla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della pronta risposta dottore, mi chiedevo se fosse di tipo tensivo quanto tempo durano le crisi? e quali farmaci alleviano il dolore? Chiaramente non le nego la paura di qsa di grave. Salutissimi
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

la durata di una cefalea tensiva è estremamente variabile potendo essere di ore, settimane o mesi.
I farmaci utilizzati in questi casi sono antidolorifici per l'attacco acuto e altre diverse tipologie di farmaci per curare il disturbo di base.
Ovviamente è vietato consigliare farmaci a distanza in soggetti che non si conoscono, peraltro Lei non ha ancora una diagnosi, essendo questa solo un’ipotesi a distanza senza alcun valore diagnostico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille doct proverò a prendere un antidolorifico....Saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata