Ipostenia arto superiore sx

Buonasera premetto di essere un ragazzo di 37 anni e che da 7 anni fa pesi in palestra. Circa un mese fa ho avuto un deficit di forza al braccio sx principalmente quando viene interessato il tricipite. Inoltre avevo anche una pesantezza dietro il collo e all altezza dei trapezi nel senso che mi sentivo sempre in tensione. Ho effettuato vari esami quali risonanza alla cervicale, elettromiografia ed elettroneurografia, risonanza encefalo con liquido di contrasto tutti con esito negativo. Sto facendo un po di esercizi fisioterapeutici. Nella prima settimana ho assunto cortisone e devi dire che finalmente non sento più la pesantezza dietro il collo,ma il deficit di forza ancora c è.da cosa dipende e quali sono i tempi di recupero?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con gli esami neurologici negativi (RM encefalica e cervicale, EMG/ENG) è possibile che il problema non sia neurologico ma ortopedico.
Ha effettuato una visita neurologica? In caso di risposta affermativa, cosa Le ha detto il collega?
Le consiglio di sentire anche il parere di un ortopedico.
Ovviamente se non sappiamo qual è il problema non possiamo prevedere i suoi tempi medi di recupero.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. Innanzitutto grazie per la disponibilità. In ogni caso è stato l ortopedico che mi ha consigliato questi esami e poiché è risultato tutto negativo mi ha risposto dicendomi che a questo punto non riguarda più il suo indirizzo. Certo ho effettuato la visita dalla neurologa risultando tutto negativo,la stessa mi ha consigliato di continuare a fare esercizi di fisioterapia e di fare un po di rinforzamento muscolare, che a me in ogni caso suona un po strano anche perché le ricordo che sono un ragazzo che fa palestra in maniera costante da ben 7 anni quindi non vedo cosa dovrei rinforzare.grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo, il deficit di forza avviene quando faccio gli esercizi che coinvolgono il muscolo del tricipite, quindi spinta su panca o anche croci con manubri o ai cavi quindi esercizi che riguardano il petto ma che viene coinvolto anche il tricipite. Tutti gli altri esercizi riesco a farli ma poi torno a casa con fastidi/dolori in direzione del trapezio sx spalla sx petto alto sx e indolenzimento al braccio sinistro. Ho effettuato anche una visita cardiologica poiché riguarda tutta la zona sx con esito negativo. Grazie ancora
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare che manchi un'ecografia muscolo-tendinea e della spalla, è un esame a questo punto indicato.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Perfetto dottore grazie per il consiglio è scusi per il disturbo.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon pomeriggio