Disgrafia

Buonasera, ho 44 anni, sono impiegato tecnico in una azienda metalmeccanica, da un po di tempo mi sono accorto di digitare spesso erroneamente l'ordine delle lettere componenti una parola (ora avevo scritto erronaemente), ho subito 12 anni fa un grosso trauma cranico che da quanto asserito dai medici non ha lasciato strascichi, se non nell'immediato post traumatico frequenti anomie. Mi chiedo se si tratti di una condizioni "fisiologicamente patologica" o ritenete sia consigliabile un consulto neurologico.

grazie in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

è simpatica la dicitura "fisiologicamente patologica".
Questo problema Le capita anche con la scrittura manuale?
Da quanto tempo succede e con quale frequenza?
Le anomie mi pare di capire che non si manifestino più.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, diciamo che ho una calligrafia pessima ma non ricordo episodi amanuensi simili, mi succede prevalentemente con la tastiera. Le anomie mi capitano con una frequenza credo simile ad ogni quarantenne con mutuo, moglie e figlie femmine
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che non ci siano problemi organici, probabilmente la causa è solo psicologica, associata a mutuo, moglie e figlie femmine...
A parte gli scherzi, con tutti i limiti del consulto a distanza, non penso ci sia nulla di organico, anche il post-traumatico dopo 12 anni non è molto probabile e poi con la scrittura manuale non succede.
Se il problema dovesse accentuarsi consulti un neurologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, magari per fugare ogni dubbio chiederó un piccolo consulto neurologico

La ringrazio di cuore
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata