Zoppia infantile

BUONGIORNO, IL MIO BAMBINO DI 21 MESI 10 GIORNI FA E'SCIVOLATO CON IL PIEDE DX DA UN POGGIAPIEDI ALTO CIRCA 12 CM RIMANENDO IN PIEDI E STORGENDO IL PIEDE VERSO L'ESTERNO DA ALLORA ZOPPICA VISTOSAMENTE CON LA GAMBA DESTRA METTENDO IL PIEDE VERSO L'ESTERNO E SOPRATTUTTO LA MATTINA DOPO IL RISVEGLIO TIENE LA GAMBA COMPLETAMENTE RIGIDA. HA PRESO DEL NUREFLEX PER 3 VOLTE AL DI' PER 8 GIORNI LUNEDI' LO ABBIAMO PORTATO ALL'OSPEDALE PEDRIATICO MEYER DI FIRENZE DOVE HANNO FATTO L'ECOGRAFIA ALLE ANCHE I RX AL PIEDE E CAVIGLIA DX E GLI ESAMI DEL SANGUE
RISULTA TUTTO NEGATIVO LO HANNO VISITATO PEDIATRI ED ORTOPEDICI TOCCANDO E PREMENDO ALLA CAVIGLIA AL GINOCCHIO ALL'ANCA ED IL BAMBINO NON DAVA SEGNI DI DOLORE MI HANNO DETTO CHE PROBABILMENTE SI RICORDA DEL DOLORE SUBITO E PER DIFESA CAMMINA COSI' SE NON MIGLIORA LO POSSO RIPORTARE DA LORO, MA IO SONO MOLTO PREOCCUPATA!!!!!
NON SO SE E' IMPORTANTE LA NOTTE DEL SABATO PRECEDENTE ALLA VISITA HA AVUTO LA FEBBRE ALTA E' IL CASO DI FARE ALTRI ESAMI O VISITE SPECIALISTICHE E DA CHI?
ATTENDO VS. RISPOSTA CON ANSIA E RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
CORDIALI SALUTI
LUCIANA
[#1]
Dr. Alessio Bosco Ortopedico 123 4 2
Buonasera,
Sono un ortopedico pediatrico di Bologna. I bambini così piccoli possono reagire in molti modi ai traumi, di solito è normale che per qualche giorno dopo il trauma possano anche zoppicare per qualche giorno, certo che se la cosa dura più di una settimana converrebbe rivederlo.
Spero di esserle stato utile

Dr. Alessio Bosco
Ortopedia Pediatrica-Istituto Ortopedico Rizzoli
http://www.piedepiattobambino.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Egr. DR. ALESSIO BOSCO

La ringrazio molto per la sua risposta e ad oggi sono 12 giorni che il mio bambino zoppica (forse un pochino meno
questa sera) sarà utile farlo rivedere sempre ad un ortopedico nonostante rx ed ecografie negative?

Cordiali saluti
Luciana
[#3]
Dr. Alessio Bosco Ortopedico 123 4 2
Buonasera, probabilmente sì, nell'arco della prossima settimana se permane la zoppia conviene fare una nuova rx ed una nuova ecografia ed eseguire una visita da un ortopedico pediatrico. Se vuole i miei riferimenti sono nella mia pagina personale.
Spero di esserle stato utile
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrzio moltissimo per la risposta così veloce.
Cordiali saluti
Luciana