Neuroma

BUONASERA
POCHI GIORNI FA' HO ESEGUITO UN' ECOGRAFIA OSTEOARTICOLARE ALLA SPALLA DESTRA E MI HANNO RISCONTRATO CHE AL TERZO DISTALE ULNARE ,IN CONTINUITA' CON IL FASCIO VASCOLO NERVOSO OMERALE E' PRESENTE UNA FORMAZIONE IPOCOGENEA DISOMOGENEA DI CIRCA 3 CM. ,AL DI SOTTO DELLA FASCIA MUSCOLARE,IN CONTINUITA' CON NERVO MEDIANO IN UN QUADRO DI PRIMA IPOTESI RIFERIBILE A NEUROMA POST AMPUTAZIONE NERVOSA.
MI HANNO PRESCRITTO UNA RISONANZA CON MEZZO DI CONTRASTO .
VORREI SAPERE COSA SIGNIFICA
CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il neuroma è una formazione dovuta a proliferazione di fibre nervose in modo disordinato e rappresenta un tentativo di riparazione non riuscita in seguito ad un trauma o ad amputazione del nervo. Ha avuto in passato traumi o interventi chirurgici in tale sede?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER AVERMIRISPOSTO ,
[#3]
dopo
Utente
GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO.
SI E' SUCCESSO QUANDO ERO PICCOLA MI SONO TAGLIATA ACCIDENTALMENTE CON UN VETRO DI UNA PORTINERIA ,IL VETRO SI E ROTTO E MI E' CADUTO SUL BRACCIO DX PROCURANDOMI LA RECISIONE DEI TENDINI E DEI NERVI E ANCHE DELLA VENA .IN OSPEDALE A PADOVA MI E' STATO MESSO UN BYPASS NELLA VENA ROTTA ,E'POSSIBILE CHE QUESTO NEUROMA MI BLOCCHI LA VENA? SI PUO' ASPORTARE CON UN'OPERAZIONE O ESISTE QUALCHE ALTRO METODO?
GRAZIE ANCORA.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ok, c'è una spiegazione. Per tutto il resto, non potendo vedere l'ecografia e gli eventuali altri accertamenti, Le consiglio di fare visionare il tutto ad un neurochirurgo ed avere da lui un parere.

Cordialmente