Una ecografia mammaria, ma ho letto che le secrezioni bilaterali

buongiorno, sono una ragzza di 23 anni.da circa 3 giorni ho notato una secrezione lattiginosa, provocata, prima solo dal capezzolo destro, che sento anche un pò dolente, e da oggi anche da quello sinistro. ho prenotato una ecografia mammaria, ma ho letto che le secrezioni bilaterali e provocate sono più spesso associate a microadenomi ipofisari, devo fare controlli in questo senso? premetto di non avere altri disturbi e di aver sempre avuto un ciclo regolare.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una visita senologica la riterrei necessaria.
Inoltre Le consiglierei una RM encefalica con particolare studio della regione ipofisaria e dosaggio della prolattina.
Sta assumendo farmaci?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
assumo cortisonici al bisogno per rinite cronica e asma. ho preso la pillola anticoncezionale (Lybella) per 8 mesi fino ad ottobre per ovaio policistico, ma non ho più fatto un ecografia ovarica da allora per controllare la situazione, dovri farla?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per l'ecografia ovarica dovrebbe rivolgersi al Suo ginecologo. Le ho fatto la domanda sui farmaci che assume perchè alcuni potrebbero provocare galattorrea ma non è il Suo caso.
Faccia gli accertamenti che Le ho consigliato e mi tenga aggiornato, se Le farà piacere.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Molte grazie per la disponibilità. vorrei chiederle un chiarimento. Siccome notato che il problema sta decisamente diminuendo, è probabile che quando farò gli esami per la prolattina, questi risultino bassi. In questo caso la RM va fatta comunque, o posso stare tranquilla?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM la farei ugualmente per escludere un eventuale adenoma ipofisario.

Cordialità