Le persone asmatiche fare un viaggio così lungo

Buongiorno Dottoe,

mio figlio di 11 anni ed'io siamo tutti e due asmatici,mio figlio ha un asma dovuta al caldo e al freddo, ed'io dovuta alle allergie, pollini, polvere, etc...., ci curiamo con il cortisone spray e il ventolin spray.
Quest'estate vorremmo andare in vacanza alle Maldive, e là in luglio è caldo umido, mi può dire se l'asma potrebbe peggiorare con un clima così?
E se è pericoloso per le persone asmatiche fare un viaggio così lungo in aereo?
La ringrazio così partiamo più tranquilli!

Cordiali saluti.

Famiglia S.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Gli asmatici in terapia(IDONEA) se ricordano di effettuarla sempre, possono dimenticare di essere asmatici. Credo già sappia che il viaggio in aereo non crea problemi: confermo e... buon viaggio.
PS adoperi sempre un distanziatore per effettuare gli spray.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo