Con l epilessia si possono fare tatuaggi

Salve, sono una ragazza di 24 anni. Ho avuto una sola crisi epilettica nel sonno nel 2011. Da allora una volta'anno eseguo l'EGG. Il tracciato è sempre rimasto rimasto uguale negli anni e definito dalla mia neurologa un "brutto" tracciato. Mi ha sempre fatto rinnovare la patente ogni due anni. A settembre vorrei tanto farmi un tatuaggio. Nelle persone con epilessia è controindicato o no? Nel mio caso secondo voi posso farlo tranquillamente?

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

si è discusso a lungo circa il rapporto tra epilessia e tatuaggi.
Si riteneva che nelle sostanze utilizzate ce ne potessero essere alcune che avrebbero potuto favorire l’insorgenza della crisi (sostanze epilettogene).
Oggi la tendenza è quella di autorizzare l'effettuazione dei tatuaggi.
In ogni caso chieda anche alla neurologa che La segue in quanto conosce bene il Suo singolo caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro