Crisi di epilessia per la prima volta

Salve. Mia sorella di 50 anni sabato notte ha avuto per la prima volta una crisi di Epilessia. Facendo TC e encefalogramma, risulta al cervello delle infiammazione, con delle lesioni. Facendo le analisi del sangue risulta la sideremia a 4. I medici non sanno ancora la causa. Stamattina si sono ripetute. Lei è vigile ma ancora non ricorda alcune cose. È una cosa normale? Si riprenderà? Avrà l’epilessia per la vita? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se Sua sorella è ricoverata può fare, ovviamente se i colleghi li richiederanno, una RM encefalica e un EEG delle 24 ore.
Se il disturbo resterà a vita non è possibile stabilirlo adesso.
Dipende dalla causa e dall’entità del problema. Potrebbe essere opportuna anche la puntura lombare in base alle ipotesi diagnostiche che saranno avanzate.
Ovviamente dovrà seguire una terapia farmacologica per un lungo periodo.
Comunque gli elementi a disposizione sono pochi per dare un parere attendibile.

Cordiali saluti e auguri

Dr. Antonio Ferraloro