Onde rallentate diffuse in eeg

Vorrei possibilmente chidere un commento al seguente EEG: "Esame eseguito dopo deprivazione ipnica. Durante la veglia si registra il ritmo alpha della frequenza di 10 hz, dell'ampiazza di 40-60 mcv, di costanza subdominante, discretamente regolare, commisto a scarsa attività di minore frequenza e ridotto voltaggio in sede paramediana. Durante assopimento e sonno spontaneo (fino a stadio III NREM) si registrano i normali patterns dei vari stadi, con attività theta ritmica di 50-80mcv e successivamente onde rallentate diffuse, di medio-alto voltaggio, prevalenti in sede posteriore, con interposti spindles e complessi K al vertice.
Solo nello stadio di veglia (a riposo e durante iperpnea) si evidenziano - con scarsa frequenza - gruppi di onde appuntite di 5-7 hz, di 50-100 mcv., a proiezione bisincrona e diffusa, meglio definite in sede fronto-temporale (senza asimmetria di lato). SLI negativa
Conclusione: anonmalie EEGgrafiche a proiezione fronto-temporale bilaterale (sincrona) o iù diffusa, registrabili in veglia ma non evidenziate o incrementate dal sonno. Normalmente strutturata l'attività di base in veglia e in sonno"

I risultati sono indicativi di disfunzione/rallentamento congnitivo? Ho 25 anni. Nel caso vorrei chiedere la prescrizione di un farmaco che aumenta la frequenza relativa delle onde a più veloci come il Keppra, può essere una buona idea ferma restando la volontà del medico?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

perché ha effettuato l’EEG? Le chiedo questo perché un tracciato eeg s'interpreta in base alla sintomatologia manifestata dal paziente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve, per motivi aspecifici e perche sospettavo ci fossero alterazioni dato che circa 1 anno fa ho assunto una mezza dose di LSD e per qualche tempo ho avuto alcuni sintomi strani come visual snow e leggera palinopsia, poi quasi del tutto rientrati. Avevo letto su siti scientifici che questi sintomi si correlavano ad alterazioni dell eeg e ho convinto il medico a prescrivermelo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l’esito dell’EEG è aspecifico, non indica una condizione particolare.
Il keppra è un farmaco antiepilttico ma Lei non ha epilessia per cui non è un farmaco indicato nel Suo caso.
Un'EEG non si cura, è l’epilessia che si cura.

Cordialmente