Microtremolii

Tutte è iniziato con dei tremolii continui e insistenti all'occhio destro durato per un bel po' di giorni, ovviamente erano tremolii intermittenti, che andavano e venivano durante l'arco della giornata.. . poi questi tremolii della stessa intensità ed entità li ho iniziato ad avvertire sulle dita delle mani, e quando non li ho nelle mani a volte l'avverto sui piedi. Non avviene in maniera simultanea in entrambe gli altri ma sempre singolarmente. Sono come microspasmi all'apparenza impercettibili all'occhio ma guardando attentamente si nota questo micromovimento. È capitato che comunque per qualche giorno questi microtremolii non li ho avvertiti e li avverto, specifico, quasi sempre a riposo, mentre al contrario non li avverto. Ormai me li porto dietro da circa 3 mesi.. . è pur vero che sto attraversando un periodo parecchio stressante, sia per via della mancanza di lavoro che da motivi personali. Ma ho paura che sia qualcosa di grave.. . leggendo su internet uno si fa mille pensieri. Può essere dovuto a un fattore di stress? Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

spesso la sintomatologia descritta, soprattutto se diffusa ma spesso anche localizzata, è causata da stress e ansia.
Mi sentirei di tranquillizzarLa, ne parli però col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. A dirle la verità avevo paura che sia qualcosa di molto più grave visto che mi porto dietro questa sintomatologia da circa 3 mesi. È pur vero che quando sono parecchio sotto stress questo fastidio è accentuato dal fatto che gli do anche importanza. Ma spesso capita anche in condizioni di assoluto relax. Sono una persona abbastanza ipocondriaca tra l'altro e mi faccio mille pensieri.