Dolore cervicale e orecchio caldo e dolorante

Buonasera
Scrivo per per un disturbo che è da ieri sera che ho.
Ho dolore cervicale e nella parte desta il dolore mi prosegue seguendo il muscolo dietro all"orecchio e fino a metà del cranio, nel cranio non con dolore continuo ma con fitte come coltellate che vanno e vengono non frequentemente. Il dolore mi prende anche l'orecchio che stranamente sento molto caldo anche se quando me lo tocco in effetti non lo è. Ogni tanto, al mattino specialmente, questi dolori alla cervicale mi portano anche giramenti di testa e un po' di nausea. A volte il dolore si irradia al braccio.
So che è difficile fare un consulto on line ma vorrei sapere se il tutto potrebbe essere collegato alla cervicale. . . sono una persona ansiosa e mi sono agitata perché guardando su internet (lo so che no si deve) visto che ho un medico di base che mi da poche soddisfazioni, ho letto meningite batterica e la cosa mi ha mandato in tilt.
Faccio presente che sono in cura da un fisioterapista per contratture muscolari del trapezio e della cervicale e che una settimana fa mi ero recata dal medico accusando prurito e senso di calore e all'orecchio il quale mi ha detto che avevo un po di cerume e giustificando il tutto così. Le fitte e il dolore al nervo cervicale non erano però così forti.
Non ho febbre e nemmeno raffreddore posso escludere la meningite? O devo recarmi al PS?
Ringrazio in anticipo in attesa di una vostra risposta.
[#1]
Dr. Marco Aguggia Neurologo, Medico fisiatra, Neurofisiopatologo 19
Buongiorno.
I sintomi che Lei descrive non hanno le caratteristiche di una patologia meningitica.
Deve essere esclusa una patologia infiammatoria dell'orecchio e, quindi, valutata una componente neurologica.
Le consiglio quindi una visita otorino ed una neurologica.
Cordiali saluti

Dr. MARCO AGUGGIA