Paresi emivolto sinistro

Gentilissimi, da circa 3 giorni o una leggera paresi all' emivolto sinistro che si presenta con rima labbiale lievemente deviata, lieve incapacità a corrugare la fronte, inoltre se provo ad arricciare il naso ci riesco soltanto dalla parte sana.
Sono recidivo di paralisi di Bell, una volta all' età di circa 4 anni, mentre un' altra 10 anni dopo, sempre dallo stesso lato.
Feci una risonanza magnetica che escluse qualsiasi tipo di patologia.
Ora a distanza di altri 10 anni si sono ripresentati questi segni ma in forma molto più lieve e nella parte controlaterale, 10 anni fa avevo l' emivolto completamente bloccato mentre questa volta i segni sono lievi.
Oltre a questo 7 mesi fa ho eseguito visita ORL per acufene sinistro, sensazione di ovattamento auricolare bilaterale e vertigine soggettiva.
Mi sottoposi anche ad esame impendenziometrico.
Entrambi risultatono negativi.
Le vertigini sono sparite anche se talvolta ho dei brevi episodi della durata di pochi secondi mentre l' acufene a sinistra e rimasto.
Potrebbe esserci un' associazione tra questo acufene e questa lieve paralisi che sono dallo stesso lato?
La paralisi di Bell generalmente non ha esordito acuto in poche ore con segni marcati e non lievi come il mio?
Da dire comunque che sono andato dal mio medico di base che ha convenuto per terapia con prednisone 50mg die per 10 giorni poi a scalare.
Pensavo ad una visita neurologica con successiva TC con contrasto ma questo verrà valutato dal medico.
Cosa ne pensa?
Onestamente sono abbastanza preoccupato.
Grazie per la cortesia.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Concordo con la Visita Neurologica ma non TC Cranio bensì Angio-RM Encefalo con mezzo di contrasto paramagnetico (apparecchiatura ad elevato campo magnetico 1.5 Tesla).

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com