Fitte testa, tempia, orecchio, occhio lato dx

Buongiorno,
20giugno ho una fitta alla testa forte che mi porta mal di testa, da lì inizio ad accusare tutti i gg solo a dx alla testa delle scosse come spilli, e fitte all'orecchio.

A marzo successe una cosa simile, con Oki, voltaren al collo (ne soffro da sempre) e impacchi caldi ero stata bene in 7gg
Quindi nn ci do peso, ma una mattina questi dolori sono forti.
Vado dal medico che mi trova dei linfonodi cervicali (piu di una volta mi ha trovato linfonodi facendomi correre a fare ecografie poi negative) e dice che ho i nervi infiammati.

Mi da antibiotico e deltacortene.
In piu applico voltaren al collo.

Prima di iniziare la cura i fastidi diventano tensione alla mandibola, avanti e sopra l'orecchio dove ho dolore anche al tatto.

Faccio la cura e prendo solo 4gg di cortisone xke poi sto bene e tutto passa
Dopo8gg mi vengono fitte alla tempia dx, nei giorni a seguire diventavano piu distanziate e brevi durano 2secondi, ma non passando mai del tutto torno dal medico.

Gli dico che ho anche dolore al collo se tocco come degli spilli.
Lui dice che ho i muscoli contratti, mi da Deltacortene, Mioact e Magnesio.
RM cervico-dorsale.

I fastidi nn svaniscono mai del tutto.

Fitte alla tempia, alla testa, tensione alla mandibola, fitte all'orecchio non più interno ma nella parte alta.

Faccio RM ma a parte spianamento della lordosi cervicale e lieve scoliosi con accentuazione della cifosi alta tutto è negativo.

Una mattin accuso per pochi secondi una sensazione come gocce fredde su gamba e braccio
Dp 3gg accuso la stessa sensazione alla gamba dx x poco.

Il gg dopo mi sveglio con la gamba dx dal ginocchio in giù un po addormentata, poi passa e inizia il braccio sempre dx diventa pesante e formicolio fino al pollice.

Dop una mezzora passa.

Mi sento bene x 3gg, poi entro in un negozio con aria condizionata forte e inizia un formicolio diffuso al lato dx del corpo, esco e passano i fornicolii ma resta un bruciore di pelle tipo dopo essere stata al sole sulla pancia sotto il seno e resta per tutta sera
Il gg dopo altro negozio con l'aria condizionata e mi tornano le fitte alla testa lato dx x 2 gg.

In piu inizio spilli freddi alla gamba dx tra la caviglia e il polpaccio, lato esterno della gamba x un 10cm di pelle.

ll medico dice che tutto dipende i nervi infiammati, aria condizionata etc...Deltacortene 5mg e vitaminaB.

Dopo 3 gg di cura una sera sento di nuovo formicolio e un po di bruciore gamba dx e braccio pesante, mia madre dice di non prendere più deltacortene xke queste sensazioni sono iniziati prendendolo (È la prima volta in vita mia che lo assumo).

In queste ultime 2 settimane sto meglio ma nn bene.

Assumo magnesio e vitaminaB, mi capita di avere ancora ogni tanto questa sensazione di spilli alla gamba dx tra caviglia e polpaccio, non sempre e dura poco, per il resto i miei problemi sono concentrati testa, tempia, orecchio, mandibola, collo DX, tra fitte, spilli e tensione.

A volte braccio dx pensante e io credo dipenda dal collo dolorante.
Sono disperata!
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
nella sua dettagliata descrizione della complessa fenomenologia emerge un elemento prevalente: il dolore all'emicranio destro cui si associano parestesie diffuse. Questo potrebbe far individuare una emicrania con associate manifestazioni di accompagnamento a carattere sensitivo. Sarebbe opportuno consultare un neurologo, che possa definire questa possibile diagnosi, eventualmente corredandola di indagini di approfondimento quale la Risonanza Magnetica e prescriverle una terapia appropriata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio molto, mi scusi il modo in cui ho scritto ma spiegare 2 mesi di fenomeni con pochi caratteri è stato difficile!!!
La visita neurologica l'ho prenotata il 9 settembre, nell'attesa lei dice che devo preoccuparmi????
Nel mese di agosto a livello di "testa" ero stata meglio, salvo lieve fitte sporadiche, ma erano iniziati i formicolii.
Nell'ultima settimana invece i formicolii sono passati, ma sto soffrendo con mal di testa. Che nei primi giorni si era verificato con fitte max 3 volte in un giorno, poi stranamente luned ho avuto delle fitte a sinistra (mai avuto niente a sx in questi mesi di fenomeni) pero avverto da una settimana dolori al collo, il collo teso.
Infatti martedi mi sn svegliata con quella che ho pensato fosse una cefalea tensiva perche mi sentivo nuca e zona fronte/occhi come stretti in una morsa.
Per 2 giorni sono stata bene e ieri di nuovo mal di testa ma generale come un peso sugli occhi e senso di tensione, poi ho iniziato ad avere nausea e me la sono portata finquando mi sn addormentata!
Stamattina mi sono svegliata con un forte capogiro, e di nuovo nausea. Mi sento gli occhi confusi ma credo dipenda dal capogiro.
Mi sento il collo non tanto ok, con punti di dolore....e voglio sperare che dipenda da quello.
Nel frattempo domani vedo un amica fisioterapista che mi darà un occhiata.
Non le nascondo che sono preoccupata, e dopo 2 mesi penso al peggio e ho paura!
Lei cosa ne pensa???

Un ultimo consiglio: io e mio marito siamo alla ricerca di un altro bambino, nel caso di una possibile gravidanza che saprò soltanto per la metà di settembre, posso eseguire ugualmente la risonanza?? Su internet si leggono pareri discordanti al riguardo....
La ringrazio moltissimo per la pazienza e gentilezza!
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Aspetti la visita del neurologo che possa far luce su questa sua polimorfa sintomatologia che, da come la descrive, potrebbe conseguire ad una cefalea complessa (emicrania e cefalea di tipo tensivo). Taluni disturbi parrebbero, comunque, maggiormente pertinenti ad una somatizzazione di ansia, ma ciò può solo essere verificato attraverso un riscontro clinico diretto.
Per quanto attiene alla RM in corso di gestazione, per quanto io ne sappia, non dovrebbe esserci controindicazione, ma questo va richiesto direttamente al radiologo che dovrebbe eventualmente eseguire l'esame.
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio, mi creda l'ansia me la fa venire questa situazione.. io cerco sempre di trovare il buono, la causa piu banale. Basta un giorno che sto bene senza sintomi per sentirmi rinata e pensare che non torneranno più....ma poi tornano sempre ed ecco che l'ansia si fa sentire, come la paura.
In passato ho sofferto di mal di testa, da bambina per il ferro bassissimo e da ragazzina per l'ipermetropia...ma non ho mai avuto queste fitte trafittive, cosi fastidiose, e durate poi tanto tempo.
Questo mi spaventa.
Nei limiti del consulto a distanza...per lei potrebbe essere qualcosa di grave?
Da premettere che le parestesie sono sempre state come aghetti e durate comunque poco.
E ad oggi non le sto accusando piu.
Non ho mai avuto mancanza di sensibilità, problemi di presa, di memoria, o di linguaggio.
Mal di testa veri e propri avuti pochissimo ma piu che altro sono queste fitte trafittive a dx.
Mal di testa lo sto accusando negli ultimi giorni in realtà, ma pare generalizzato.
L'attesa è pesante, il mio medico si base ha sempre detto solo che è una questione di nervi infiammati.
Io sono demoralizzata e spaventata, non mi sto piu godendo i miei 29anni e la mia famiglia!!!