Assenze frequenti da piccolo male

Buonasera dottori chiedo la vostra attenzione per un consiglio se è possibile. Vi spiego la situazione.mia sorella che ha adesso 27 anni soffre di piccolo male da quando aveva 15 anni. all'età di 18 anni ha avuto due crisi epilettiche e così è andata dal neurologo che dopo gli esami del caso (risonanza, esami ematici )negativi e un EEG(anormalità bioelettriche in sede temporo-occipitale sinistra accentuata in corso di prove attivatrici)le prescrive una cura con acido valproico che poi cambierà in seguito con carbamazepina (tegretol400 e 200) 1000 mg al dì. in questi anni nn ha più avuto crisi ma le assenze nonsono sparite anzi aumentano quando mia sorella è nervosa ad esempio per il lavoro o altro. adesso sono 9anni che è incura e la neurologa le sta diminuendo il dosaggio giornaliero(ora sta prendendo 1 da 400 al dì)e conta per dicembre di toglierlo definitivaente. le mie domande sono: lei ha ancora le assenze vuol dire che non si possono curare dato che dopo 9 anni di medicine sono sempre presenti e poi la neurologa le ha detto che può anche prendere la patente(ma io l'ho dissuasa)e se le viene un'assenza mentre guida dove va a sbattere con l'auto?! io adoro mia sorella. in questi anni ha fatto diversi EEG dopo veglia e i risultati sono sempre migliorati però ci sono comunque le assenze che durano 10-15 sec. Mi date qualche consiglio per favore. grazie e buonasera
[#1]
Dr. Marcello Mura Neurologo 137 4
le chiedo se per caso la neurologa ha immaginato che alcune crisi siano veramente epilettiche ed altre magari manifestazioni da stress (non epilettiche)