Desiderio sessuale non soddisfatto e problemi neurologici

Salve, la domanda può sembrare un po' strana e magari è un po' stupida, però volevo sapere se una prolungata eccitazione sessuale non soddisfatta (per propria volontà) può creare problemi a livello neurologico, magari a causa della dilatazione dei vasi causata dall'eccitazione o dall'aumento di pressione. Lo chiedo perché quando mi capita, è come se sentissi un peso a livello del lobo frontale, che però scompare una volta soddisfatto il desiderio. Non è un dolore, è proprio un peso, come se effettivamente mi accorgessi di avere un lobo frontale perché in quel momento lo sento. In effetti, ho letto che il lobo frontale è legato all'eccitazione sessuale e quindi volevo sapere se può creare problemi. Spero di essermi spiegato. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

no, non si crea nessun danno a livello del sistema nervoso centrale, peraltro il lobo frontale che Lei menziona non è percepibile fisicamente dall’uomo.
Verosimilmente il senso di peso che avverte è causato da una tensione del muscolo frontale che, soddisfatto il desiderio, poi si allenta e regredisce.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro