Aiutatemi per favore

Salve a tutti, vi scrivo con un forte stato di preoccupazione, da due giorni circa o da ieri notte ho notato che ho leggeri formicolii alle mani, e a volte anche nei piedi, premetto che ho 19 anni, sono in forte stress e ansia, i miei dicono che non è nessun problema legato a qualcosa di neurologico come sclerosi multipla, la mia paura più grande in quanto ho avuto un brutto incidente 4 anni fa fratturandomi il cranio e uscendo sana e salva come un pesce grazie a Dio, qualcuno sa dirmi il perché del formicolio?
Premetto che non esco quasi mai e sto sempre in casa, ma ho il terrore che si possa trattare di qualcosa di grave questo formicolio, non conosco il campo e quindi chiedo aiuto!
Ve ne sarei davvero grata, e poi vorrei sapere se da voi (mi vergogno un po’ a dirlo ma sono stata delusa prendendo argomenti gravi per me) se dopo dei traumi cranici e delle fratture al cranio scomparse io abbia pericolo di contrarre malattie neurologiche, anche se il medico che mi ricovero’ ai tempi mi disse che le conseguenze si vedono subito è non dopo anni, ve ne prego, ve ne sarei davvero grata di questa vostra risposta!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

si tranquillizzi, è possibile che i formicolii che riferisce abbiano un’origine ansiosa, non vada subito a pensare malattie importanti.
Si faccia visitare in primis dal Suo medico curante.
Riguardo la seconda domanda, mi sento di tranquillizzarla, non avrà problemi in futuro per il pregresso trauma cranico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
I formicolii tengo a dire che vanno e vengono, non sono continui, non ho perdita di sensibilità o problemi ad utilizzare le mani o a prendere oggetti, grazie mille per la sua disponibilità dottore, ne avevo davvero bisogno
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

le ulteriori informazioni che ha dato confermerebbero l’origine ansiosa del problema, stia tranquilla.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata