Paura di un tumore cerebrale

Buongiorno dottori, volevo descrivervi un po la mia situazione.

È da circa una settimana che ho dei mal di testa sporadici, situati al centro della testa.

Inoltre, quando sono in piedi ho la sensazione di perdere l'equilibrio accompagnato con dei giramenti lievi di testa.
Ho anche difficoltà di concentrazione, nel senso che dimentico alcune cose.

Ho anche notato quando attacco le scarpe, abbassando la testa mi viene un dolore alla testa localizzato a sinistra.

Inoltre la notte mi sveglio massimo 1-2 volte.

Puoi trattarsi di un tumore cerebrale?

Sono ansioso e ho paura di una tale
malattia.

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

non vedo elementi che possano fare pensare un tumore cerebrale, ne parli col medico curante per una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore vi ringrazio per la risposta.
Il mio medico curante ha detto che si tratta semplicemente di ansia che sto curando attraverso un percorso con uno psicologo.
Una cosa che ho dimenticato di riferirle è il fatto che sento gli occhi pesanti, il mal di testa può essere causato da tale sintomo? Porto gli occhiali da 3 mesi e non ho avuto notevoli miglioramenti.
Vi ringrazio della disponibilità.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sensazione di occhi pesanti e mal di testa possono essere associati alla cefalea tensiva, per cui non sarebbero i problemi di vista a causare la sintomatologia descritta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dottore un'ultima cosa, a me è stata diagnosticata una depressione da lutto, tale 'malattia' può causare tutto ciò? Sono stato anche dal neurologo un paio di mesi fa e classificó il mio problema, come una depressione maggiore e mi diede una cura da seguire nei mesi a seguire.
Ad oggi sono preoccupato perché ho proprio un senso di malassere generale che parte dalla testa per questo motivo ho tirato in causa un tumore cerebrale e spesso vado in paranoia. Lei cosa mi consiglia di fare? E per le vertigini può dirmi qualcosa?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
La depressione può anche causare i sintomi che riporta.
Sta facendo la cura prescritta dal neurologo?
[#6]
dopo
Utente
Dottore non ho proprio seguito la cura prescritta dal neurologo perché quando mi feci la visita, parlammo semplicemente di quello che mi stava accadendo senza visitarmi e siccome sono un tipo diffidente ho preferito non curare la mia depressione. Prendevo solo lo Xanax all'occorrenza. Inoltre ho prenotato una visita neurologica per domani pomeriggio.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa Le consiglio di fare? Seguire le indicazioni degli specialisti a cui si rivolge, altrimenti le visite non hanno molto senso.

Cordialità