Consulto

Buongiorno gentili dottori.

Cerco di spiegare il mio problema.

Da circa 3-4 giorni soffro di mal di testa il dolore è il collo che si irrita verso la nuca delle volte parte alta della testa e tempie orecchie e fronte.
Delle volte il dolore e una sorta di morsa e alcune volte ancora sembra che ho qualcosa poggiato sul capo.

Ho fatto caso che il dolore è in vari punti e al tatto il dolore aumenta.

Ho provato con oki e okitask ma non fanno effetto.

Questo dolore mi rende nervoso.

Alcune volte e leggero ma in varie occasioni aumenta.

Soffro di cervicale e sono in attesa di fare una risonanza al tratto cervicale.

Volevo gentilmente un vostro parere.

In attesa di una vostra risposta vi ringrazio molto della vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una delle ipotesi che possiamo avanzare a distanza è la cefalea tensiva che non sempre risponde agli antidolorifici, tuttavia se il disturbo dovesse persistere Le consiglio di rivolgersi al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottor Ferraloro grazie delle sua risposta.
Ieri stavo meglio ma ho fatto caso che il dolore si presenta se mi agito essendo una persona ansiosa.
Perché quando si presenta questo dolore ho anche dei giramenti di testa forse dovuti alla tensione muscolare e mi agito perché penso a qualcosa di grave.
Ora il dolore è passato all’interno dell’orecchio destro e alla parte destra della gola quando mando giù la saliva.
Spero lei mi possa tranquillizzare in merito.
Se con gli antidolorifici non ho sollievo lei cosa mi consiglia? Un anti-contratturante?
Grazie mille.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio, come Le dicevo precedentemente, una visita dal Suo medico curante.
La componente ansiosa può essere determinante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille della sua risposta e professionalità.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata
[#6]
dopo
Utente
Dottor Ferraloro volevo approfittare della sua gentilezza per chiederle una mia curiosità.
Quando ti fa male la testa o il collo e premendo sul punto dove fa male aumenta il dolore si parla spesso che sia muscolare che non riguarda la testa. Ma un mal di testa come si riconosce quando non e muscolare?
Grazie mille.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si riconosce dalle caratteristiche del dolore e da eventuali sintomi di accompagnamento, ovviamente fondamentale è la visita neurologica.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille della sua risposta.
Da ignorante e corretto dire che quando è tensivo al tatto aumenta il dolore e quando non è tensivo al tatto non c’è alcuna differenza?
Grazie.
Una buona serata.
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, non è una regola.
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille della sua disponibilità.
Buona giornata.