Pressione forte testa

Buongiorno,

E` la mia prima volta scrivendo su questo blog e spero che sia di buon uso.
Sono contentissima di aver scoperto questo sito in quanto metto tutte le mie speranze nelle vostre risposte e/o consigli.
Ho 28 anni e vivo in Olanda.
Purtroppo il sistema sanitario qui e` diverso da quello italiano e non riesco a trovare una via di uscita ai miei problemi.
Il Settembre scorso ho avuto il mio primo episodio di emicrania.
Non sapendo cosa fosse sono arrivata a pronto soccorso e dopo una visita neurologica, hanno considerato che e` un emicrania e mi hanno mandato a casa senza nessun altro controllo.
Ulteriormente, sono rimasta con "tracce" di pulsaioni dietro la nuca.
A volte piu forti a volte meno forti.
Queste pulsazioni non mi davano pace manco durante la notte, talmente forti che sentivo come tutto il mio corpo pulsava nel letto siccome fosse un piccolo terremoto.
Visto questo, ho fatto un altra visita neurologica a Novembre e niente, Il dottore mi ha guardato gli occhi e qualche esercizio con le braccia e come esito: cefalea muscolo tensiva.
Mi ha consigliato fisioterapia.
Fatto! Nonostante questo, mal di testa + pulsazioni continuano ad esistere.
Sono venuta in Italia per fare una RM (visto che qua non me la facevano fare) e per fortna niente.
Tutto negativo.
A fine Dicembre ho beccato una brutta influenza e da qui il mal di testa e` di nuovo scattenato.
Questa volta ancor piu forte.
Talmente forte che non riuscivo ad alzarmi da giu, a tossire o addiritura a parlare.
Il medico curante non ha fatto che riempirmi di antidolorifici per queli io sono completamente contraria.
Sono riuscita a scorprie dei oli che migliora un po il dolore.
Ma non e` per tutto andato via.
Conclusione dal Dicembre, 28 non riesco andare in ufficio e fare niente altro per colpa di questo orribile mal di testa che mi parte da dietro e poi si sposta in tutte le parte fino alle tempie.
Ora ho un punto tra tempia e orrechio che se gratto un po mi fa un male forte e profondo.
Non so piu cosa fare per capire cosa possa essere questo mal di testa talmente sensibile accompagnato da pressione e pulsazioni.
Ogni volta che mi alzo da giu, la testa mi scoppia da dietro.
Ho paura che non siano sintomi di qualosa di grave.
Mi dia un consiglio cosa posso fare o che altri controlli dovrei fare.

PS: Tengo a precisare che non ho mai sofferto di mal di testa fino a Settembre l`anno scorso e mai presa una pillola nella mia vita.
Non bevo, non fumo e ho una vita abbastanza salutare.
Frutta verdura, tanta acqua e (sport - fino a settembre).
A maggio ho partorito il mio primo figlio e la situazione a casa non sta sulle rose.

Grazie mille per chi si dedica un po di tempo nel leggere il mio problema.

Saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei

allora Lei riferisce tre forme di dolore al cranio differenti tra loro:
-una cefalea muscolo-tensiva,
-una emicrania, e
-una cefalea da tosse.

La RM Encefalo che riferisce refertata negativa ossia normale appare essere tranquillizzante.

Ma il dolore persiste. Riferisce che viene trattata solo con farmaci analgesici al bisogno con verosimile sollievo solo transitorio e che certo non potranno risolvere/curare il problema.

Va detto come l'uso di analgesici per il dolore al capo porta come risultato nel tempo ad una cronicizzazione del disturbo (aumento, frequenza, durata ed intensità).

Pertanto come da Linee Guida della IHS=International Headache Society il problema va approcciato con trattamento profilattico/preventivo di fondo.
I farmaci sono molteplici e la scelta va ponderata dopo aver raccolto una anamnesi del dolore e della tipologia del dolore in corso di visita/valutazione Neurologica con esperto nella Terapia del Dolore Cranio-Facciale.
Anche volendo non potrei suggerirLe una cura poichè prescrizioni via mail non se ne fanno.

Quando Le sia possibile torni a Roma in Italia per la valutazione clinica suddetta recando con sè la RM Encefalo eseguita.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com