Conseguenze e monitoraggi post tac

Salve dottori.
Scrivo per chiedere consigli su quanto successomi quest'estate.
Ho dato una forte botta alla testa e qualche giorno dopo dato che le vertigini e il dolore non passavano il medico mi ha consigliato di fare una tac.
I risultati non hanno evidenziato nulla quindi mi hanno detto che non ci sono state conseguenze.
Il problema è che sono sinceramente preoccupato per le possibili conseguenze di una tac per via della massiccia dose di radiazioni che appunto mi hanno buttato a dosso.
Alla luce di ciò come devo comportarmi?
Ci sono procedure di screening?
Ogni vostro consiglio sarà di aiuto
(Ho 23 anni)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

stia tranquillo, una singola TC non crea problemi riguardo le radiazioni, la Sua è una paura immotivata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro