I miei non ricordano

Buongiorno a tutti!
Oggi è la prima volta che scrivo in questo forum! Vorrei sapere che cos'è la dislessia, da cosa è provocata e se sul lato neurologico c'è qualcosa di diverso!
Sono dislessico, credo dislessico evoluto, e sono alquanto acculturato in materia!
Mi hanno diagnosticato la dislessia (lieve) all'età di 9 anni. Non mi hanno rilasciato nessun certificato! Sono caduto una volta nel bagno perdendo i senzi! All'ospedale mi ricordo che dissero ai miei genitori che non ho avuto lesioni celebrali ma i miei non ricordano! Credo, quindi che sono dislessico evoluto! Da percisare però che non ricordo se sono caduto prima della diagnosi o dopo! Vorrei che mi rispondiate in modo clinico e diagnostico e non in modo divulgativo sulle ultime notizie sapute su di essa!
Sono consapevole che non potete faremi una diagnosi sulla mia persona però mi accontenterei in modo generale!
Non so a chi rivolgermi per sapere di queste notizie! So benissimo che non si possono publicare richieste generiche ma vorrei sapere sul lato neurologico cosa c'è!
Grazie della vostra disponibilità e pazienza!
[#1]
Attivo dal 2006 al 2006
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta
La dislessia è un distturbo che si manifesta con incapacità a leggere ed è dovuta a lesioni di alcune areee di connessione cerebrale. Tali lesioni non sono visibili con indagini strutturali ( TAC o RM ) ma con indagini funzionali ( PET o RMIf).
[#2]
dopo
Utente
Grazie della vostra risposta Signor Enrico Volpe!
Come potrei effettuare codeste indagini e a chi rivolgermi?
[#3]
dopo
Utente
Grazie della vostra risposta Signor Enrico Volpe!
Come potrei effettuare codeste indagini e a chi rivolgermi?
Ne vale la pena sapere il risultato oppure mi devo solo "accontentare" di ciò che ho?
Grazie di nuovo!