Gamba torpida, addormentata, pesante. quasi non la sento più

Gentili dottori, vi scrivo per un consulto perchè nel periodo che stiamo vivendo è diventato complicato fare visite specialistiche.
Ho un dolore strano alla gamba destra, la sento torpida, freddissima, addormentata: il bruciore parte dalla coscia centrale fino a prima del ginocchio e laterale penso, dico penso perchè identificare i dolori è stranamente difficile.
Questa sensazione non si irradia molto nella gamba quanto più nella caviglia, nella pianta del piede e nelle dita.
Il disagio sta diventando insostenibile, sento tutto il giorno il bisogno di stringere la gamba, di fare massaggi e di muoverla, ma quando questi momenti arrivano non passano più.
Si concentrano di più la sera o comunque quando non sono in movimento: oggi ad esempio ho fatto una camminata veloce di 45 minuti perchè sto spwrando che sia solo un problema di microcircolo, e in effetti nelle ore successive sono stata bene.
Una volta stesa sul letto alla sera, è ricominciato tutto.
È come se fosse più pesante di 10 kili, se faccio pressione sulla coscia il piede si addormenta ancora di più e il bruciore non fa che aumentare.
In tutto ció, dietro il ginocchio sono spuntate delle vene verdi evidenti che prima non c’erano.
Chiedo scusa per il testo lungo e forse piuttosto confuso ma faccio fatica anche io a descrivere quello che sento.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è una diagnosi differenziale tra un problema circolatorio ed uno neurologico, per neurologico intendo una compressione nervosa a qualche livello, dalla colonna lombosacrale in giù.
Per escludere un problema circolatorio dovrebbe effettuare, oltre una visita medica, un ecodoppler venoso e arterioso agli arti inferiori.
Capisco la difficoltà del momento, pertanto una prima valutazione diretta del caso è consigliabile effettuarla dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro