Desidero riceve piu' informazioni in riguardo ad un esame di rm encefalo

Gentile Dottore
Sono una donna di 44 anni e soffro molto spesso di mal di testa
Desidero riceve piu' informazioni in riguardo ad un esame di RM ENCEFALO
questo e' il testo del mio referto.

Indagine eseguita con acquisizione T2 e T1 dipendenti nei tre piani ortogonali.

Reperti di normalita in fossa cranica posteriore.
In sede sovratentoriale i ventricoli laterali sono assimetrici per DX maggiore
di SX ; all'altezza della faccia mesiale dell'emisfero cerebrale di dx tra lobo
frontale e giro del cingolo si apprezza una piccolissima immagine di alterato
segnale prevalentemente corticale caratterizzata da iperintensita' in T2;
non si riconoscono altre significative alterazioni di segnali in entrambi gli
emisferi cerebrali.
Regolare rappresentazione degli spazi liquorali periferici.

In conclusione : piccole immagini di alterato segnale iperintense in T2 nella
corteccia della faccia mesiale dell'emisfero cerebrale di dx in regione
fronto-cingolata.
Prima di formulare un'ipotesi diagnostica su tale reperto e' indispensabile
il completamento delle indagini ripetendo l'esame con acquisizioni sottili
mirate allo studio della lesione descritta e completando l'esame con
introduzioni e. v. mdc.

Distinti saluti Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile signora,
per potere dare un giudizio si dovrebbe visionare la Risonanza, ma trovando difficoltà anche i colleghi radiologi le consiglio di proseguire l'iter diagnostico che le hanno suggerito. Inoltre nel referto noto una contraddizione tra la prima parte e la conclusione, cioè, prima si parla di piccolissima immagine di alterato segnale e poi, nelle conclusioni, di piccole immagini, al plurale. Dati questi dubbi, le ripeto, di proseguire le indagini. Mi tenga aggiornato, se vuole.
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro