Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni e da un po' di giorni ho dei sintomi strani

Buonasera, è un periodo che non riesco a stare tranquillo per diversi sintomi.
Innanzi tutto la sera ultimamente mi capita di avere dei fastidi/dolori al petto in zone non ben definite.
Poi da qualche giorno ho delle sensazioni strane alla gamba sinistra/braccio destro come se fossero stanche non so come spiegarlo, o sopratutto nel braccio destro mi capitano delle sensazioni di calore, ed è 3 giorni che ho la nausea appena mi sveglio e prima di dormire, che si attenua nel pomeriggio.
Potrebbero essere tutti problemi legati all'ansia?
Dato che ci penso tutto il giorno leggendo online le varie patologie che potrebbero essere associate
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

in effetti la sintomatologia descritta sembrerebbe di origine ansiosa, non vedo elementi per pensare malattie neurologiche importanti.
Probabilmente tale situazione è accentuata dal periodo che stiamo attraversando.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzitutto ci tengo a ringraziarLa per la risposta a dir poco repentina.
Quindi lei mi consiglia di non preoccuparmi? Leggendo online le varie patologie ecc.. trovavo sempre una sintomatologia in un solo lato del corpo, mentre nel mio caso è braccio destro e gamba sinistra, soprattutto braccio destro.
Per quanto riguarda il braccio mi capita sopratutto da sdraiato in alcune posizioni, una sensazione di calore come se fosse schiacciato non so spiegarlo, nessun formicolio o cose simili, potrebbe essere un nervo?

Per il resto potrebbe essere ansia come dice lei perché davvero ci penso quasi tutto il giorno e non mi fa stare bene, la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia mi pare di capire che non è continuativa e questo è un altro elemento che non fa pensare malattie neurologiche importanti, inoltre sintomi diversi ed in varie parti del corpo solitamente sono di origine ansiosa.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di nuovo per l'attenzione, e per le sue parole che in parte tranquillizzano i miei pensieri.
Ha qualche consiglio da darmi in particolare? Comunque valuterò nei prossimi giorni se noto dei miglioramenti o viceversa
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le consiglio di non pensarci, di stare tranquillo e soprattutto di non fare ricerche di questo tipo su Internet.

Cordialità