Vertigini notturne?

Buonasera,
Sono un paio di mesi che mentre dormo la notte, mi sveglio di soprassalto perché comincio ad avere delle vertigini e di conseguenza sento come un senso di ovattamento, nausea e la frequenza cardiaca che aumenta, per fare un esempio banale, mi sembra di stare su una barca in mezzo al mare.

Questa sensazione la percepisco maggiormente la notte, ma spesso si presenta anche quando sono seduta.

Ho fatto una tac encefalo ed è risultata negativa, prima ancora una RNM encefalo e collo ed è risultata solo una scomparsa della fisiologica lordosi cervicale.

Di cosa si tratta?
È risolvibile?

Per me è divenuto un handicap questo problema.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che il problema sia di origine ansiosa considerato l’esito negativo di TC e RM. Ha fatto pure una visita neurologica?
Qualche medico consultato ha avanzato questa ipotesi?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gent. dott. Ferrarolo, la ringrazio per la risposta, ho fatto una visita neurologica e tutti gli esami fatti sono risultati negativi, ma nessuno ha avanzato questo tipo di disturbo.
Pensa che la cosa ideale sia quella di riproporre una visita neurologica?
Ma ci sono dei farmaci per questo tipo di disturbo?
Mi è stato consigliato anche di fare degli esami audiometrici pensa possano essermi utili?
Cordialmente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,
senta un secondo parere neurologico ed effettui una visita otorino, poi in base a quello che Le diranno gli specialisti si vedrà come procedere.
Ci sono farmaci? Dipende dalla diagnosi, se l’origine è ansiosa esistono varie terapie.

Cordialmente