fastidio alla scapola sinistra ed a entrambi gli avambracci

Buonasera dottore,

la contatto in merito a dei fastidi che avverto da alcuni giorni.

In particolare mi riferisco ad un dolore alla scapola sinistra, e ad entrambi gli avambracci.
zona esterna che attacca al polso, e sul dorso della mano, in particolare verso le ultime due dita.

Faccio presente che sto molto tempo davanti al computer e sul cellulare, e in postura scorretta.

Sono abbastanza preoccupato, leggendo in giro su internet, mi sto spaventando di avere una bruttissima malattia neurodegenerativa.

Resto in attesa per una risposta,
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che la sintomatologia sia causata da posture prolungate o poco corrette.
Non pensi malattie neurodegenerative, piuttosto pratichi frequente attività motoria, anche in casa, ed eviti posture prolungate interrompendo spesso le sedute al pc.
Se la sintomatologia dovesse persistere si rivolga al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore la ringrazio, oggi già va molto meglio, però sto accusando dei fastidi al gluteo sinistro, zona lombare e polpaccio.
La ringrazio se vorrà rispondermi.
Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbero avere lo stesso significato o avere un’origine lombosacrale.
Le rinnovo lo stesso consiglio di sopra riguardo l’attività fisica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Va bene , dottore, la ringrazio, è stato gentilissimo.
Saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata