Lordosi

Salve sono alto 1.75 peso 90Kg. e ho 39 anni.
Ho il problema di un addome gonfio a parer mio in maniera irregolare,in quanto è a punta; ho una curvatura al fondo schiena(LORDOSI?) e mi hanno parlato(non esperti)di sventramento.Segnalo di essere ingrassato per il fatto di avere smesso di fumare,che in effetti eccedo nel cibo, specie la sera(causa lavoro), ho avuto diagnosticato l'ernia iatale,e che sporadicamente soffro di dolori alla schiena altezza reni che curo con VOLTAREN e MUSCORIL che mi rimettono in sesto dopo un paio di giorni.
Vorrei cortesemente un accenno sullo sventramento e un consiglio sul da farsi anche per questo inestetico addome.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Gentile utente,
i suoi problemi sono diversi, ma nessuno di competenza neurologica.
Se davvero c'è uno sventramento allora la questione è di competenza chirurgica, ma questo si può valutare solo con una visita medica diretta.
Se invece c'è "solo" un aumento di peso localizzato soprattutto all'addome, questo può favorire un atteggiamento lordotico e causare dolori alla schiena; in tal caso ci vuole un regime dietetico adeguato e un aumento dell'attività fisica, in particolare per rinforzare la muscolatura addominale (sotto controllo medico, sia la dieta che l'attivitò sportiva).
Cordiali saluti

Franca Scapellato