Sensazione convulsioni fase dormi veglia

Buonasera, stanotte mi è capitata una situazione in cui mi trovavo in uno stato di dormiveglia ed improvvisamente pare avessi avuto una cosa simile ad una convulsione come se tipo stessi cadendo nel vuoto ed automaticamente cercassi di muovermi.
Ho fatto sia la visita dal neurologo che analisi del sangue 2 mesi fa e non mi hanno riscontrato nulla di che.
Siccome assumo degli antidepressivi, possono essere una conseguenza di quest'ultimi?
E' opportuno che chiami il medico?
Mi sono accorto che durante il giorno ho dei movimenti involontari delle gambe.

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sensazione notturna che descrive solitamente non è da considerarsi patologica, spesso infatti è associata a stati ansiosi e stress.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua pronta risposta, volevo inoltre riferirle che mi capita tutte le notti di fare sogni che sembrano molto reali e lucidi e che quando mi alzo è come se facessi fatica a comprendere la differenza tra sogno e realtà. Può essere dato da un'attività elettrica dei neuroni anomala?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

la causa potrebbe essere quella che Le dicevo precedentemente, eventuali disagi psichici o l’assunzione di alcuni farmaci, non so comunque se possa essere il Suo caso.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buonasera e ancora grazie Dottore, le volevo riferire che io continuo ad avere da alzato ed in movimento specialmente, una stranza sensazione di giramento di testa, capogiri e distorsione della realtà che perdura poi anche in ambiente familiare. Più cammino e più questa sensazione mi dura in casa. Ho come la sensazione di perdere la concentrazione nelle cose che faccio, sensazione di ubriachezza.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Come impressione a distanza Le confermo la possibile origine ansiosa del disturbo descritto.

Cordialità