Fascicolazioni e scatti, urgente

Buonasera,

Sono una ragazza di 23 anni ed è da almeno cinque anni che sperimento fascicolazioni in tutto il corpo, anche se in alcuni periodi ne avverto meno, mentre in altri di più.

Da qualche settimana ho però notato anche alcuni piccoli scatti (simili a quelli prima di addormentarsi) di dita, mani, braccia e gambe quando sono completamente ferma.
E' qualcosa che avevo già sperimentato in passato, ma a cui non avevo prestato molta attenzione, poiché gli scatti non erano così frequenti come adesso.

Tengo anche a sottolineare che sono una persona generalmente ansiosa, o nervosa - anche se in questo periodo non mi sento molto stressata - e che questi sintomi mi preoccupano.
Ho fatto due prime visite neurologiche anni fa (solo per le fascicolazioni) a distanza di qualche anno, ma non era stato rilevato niente.
Inoltre faccio fatica a stare ferma, ad esempio mentre guardo un film, o leggo un libro ho bisogno di muovere almeno qualcosa.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia descritta sembrerebbe di origine ansiosa, non vedo motivi di preoccupazione. Probabilmente si tratta di ipereccitabilità neuromuscolare, nulla d’importante.
Se vuole tranquillizzarsi effettui una visita neurologica considerato che l’ultima risale ad alcuni anni fa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,

La ringrazio per la risposta. Vorrei anche aggiungere che non noto questi scatti quando mi concentro molto attentamente sul corpo e smetto di dedicarmi ad altre attività mentali.

Mi consiglia eventualmente di ripetere un'altra "prima visita neurologica", oppure qualcosa di più specifico? Perché in tal caso sarebbe la terza prima visita.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la visita l'ho consigliata solo per tranquillizzarsi, come Le dicevo precedentemente.
Potrebbe anche farne a meno.

Cordialmente