Dolore testa

Salve, ho l'età di 18 anni e spesso soffro di stitichezza, quando mi sforzo per evacuare risento un dolore/fitta (non molto forte) nella parte destra della testa, nello spazio tra il sopracciglio e l orecchio ma più in alto, che poi continua per altri 15/20 min per poi sparire.
Cercando su internet non ho capito bene quale sia il mio problema, penso che sia un dolore alle arterie e visto la situazione covid non volevo prenotare una visita ora se non è necessario.
Grazie buonaserata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la cefalea che descrive potrebbe assimilarsi alla cefalea da sforzo o alla cefalea da tosse in cui si crea un aumento di pressione alla testa.
Quasi sempre è una cefalea primaria, cioè non causata da problemi cerebrali e pertanto benigna.
Se dovesse persistere si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro