Dolore fisso zona occipitale centrale

Salve,
da un paio di giorni ho un dolore forte in un punto fisso nella zona occipitale centrale Come se avessi battuto quel punto da qualche parte , che irradia dolore a tutta la testa e collo, quando piego il collo in basso mi gira tutto.
E’ davvero fastidioso, cosa mi consiglia gentilmente di fare?
Medico di base in momento covid non mi calcola, posso rivolgermi ad un fisioterapista?
Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe trattarsi di una cervicalgia che s'irradia alla testa, la cosiddetta cefalea cervicogenica, ma questa è solo un'ipotesi a distanza. Più che un fisioterapista Le consiglierei una visita neurologica, poi sarà il collega a decidere come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro