Sono in terapia x rcu, mi servirebbe certificazione x avere agevolaz a lavoro(infermiere covid)

Salve
Ho la rettocolite ulcerosa dal 2008, ho sempre fatto terapia solo durante le riacutizzazioni con asalex 4mg, clipper clismi e os, mesalaz 800 x 3.

Io sono infermiere covid da mesi impegnato per questa emerga.
Purtroppo da 3 settimane sono in malattia per riacutizzazione, ho fatto esami ematici all'inizio e dopo 8 giorni, emoglobina scesa da 15 a 13, 5 ferro e sodiemia dimezzati.
Oggi ho ripetuto prelievo.
Purtroppo sto andando nel panico perché vorrei rientrare a lavoro, sto meglio, però mi capita di dover andare al bagno ovviamente... Non so come fare allungare la malattia oppure, anche se è assurdo visto che ho una patologia cronica mi hanno consigliato di farmi fare una certificazione della mia patologia e presentarla a lavoro, altrimenti non interessa a nessuno la mia problematica... Tanto è che sono mesi che mi bardo per trattare pazienti covid... Al mio capo, colleghi non interessa anche se sanno benissimo la mia situazione... Come posso fare?

Ps.
Ho fatto una visita specialistica a maggio mi ha rinnovato le prescrizioni ma non ha voluto sapere di scrivere 2 righe.
È così una richiesta assurda?

C'è qualche gastroenterologo Latina o Roma disposto ad aiutarmi?

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sicuramente farà le visite per la medicina del lavoro: in quella sede deve far presente la sua situazione.
Nella RCU la terapia NON SI INTERROMPE MAI!!!!!!!!!!!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia