Dolore tipo scosse elettriche caviglia/dorso del piede?

Verso giugno ho avvertito per la prima volta un dolore tipo scosse elettrica al piede destro che è durata per qualche secondo... questi scosse si sono ripetute per più volte al giorno per alcuni giorni ma non gli ho dato peso pensando di aver sforzato la caviglia in palestra... ho fatto riposo per qualche giorno ed è passato...
Da qualche giorno ho di nuovo queste scosse, più lievi ma a questo punto non so a cosa possono essere dovute?

Cosa potrebbe essere?

Di notte non mi è mai capitato di sentirle...solo durante il giorno... la posizione esatta in cui le avverto è tra la caviglia e il dorso del piede.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buonasera,

forse una sindrome da tunnel tarsale? Contatti il suo Medico di base e si faccia prescrivere visita Neurologica da effettuare di persona (questo è solo un consulto a distanza) ed una eventuale Emg/Eng a giudizio del Collega.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Perfetto grazie mille! Prenoterò una visita!! Ultima domanda: il tunnel tarsale può provocare anche queste scosse tra caviglia/dorso del piede senza coinvolgere altre parti come dita dei piedi, pianta e così via? Perché io le avverto esclusivamente in quel punto!
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
È una cosa possibile...