Sm o sla?

Da un anno non sto bene (instabilità, vertigini e fasciolazioni).
Nel corso di quest'anno ho fatto:

- rnm encefalo cervicale dorso e lombare (negative)
- elettromiografia 4 arti (negativa)
- potenziali evocativi visivi (negativo)
- potenziali evocati somato sens 4 arti (negativo)
svariate visite neurologiche negative

È possibile che magari io stia sviluppando i sintomi di una sm o sla lentamente?
È necessario magare ripetere gli esami?
Per quanto tempo sono attendibili?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i sintomi riferiti sono aspecifici ed in comune con diverse condizioni anche banali.
Con visite neurologiche negative ed esami diagnostici completi, anch'essi con esito negativo, dovrebbe stare tranquillo riguarda le malattie che teme.
Non ci sono tempi stabiliti per dire in quanto tempo un esame diventa "inattendibile", questo dipende da numerose variabili che si presentano di volta in volta al paziente.
I vari neurologi consultati hanno sicuramente fatto delle diagnosi, quali?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro