Scosse alle gambe

Buonasera, sono un ragazzo di 28 anni, 78kg per 183cm di altezza, non ho mai avuto problemi di salute tranne una colica renale anno scorso (soffriamo di calcoli in famiglia).
E ormai qualche settimana/mese che ho avuto più episodi di forte mal di schiena (bassa schiena) e scosse alla gamba destra, alla coscia posteriore con precisione e al gluteo destro.
Ho fatto un periodo di cortisone e qualche seduta dal fisioterapista e tutto sembrava risolto, diagnosi lombocruralgia.
Oggi dopo qualche settimana il problema di è ripresentato alla schiena e a tutte e due le gambe.
Sento scosse elettriche e fastidio.
Come lavoro sto sempre seduto e utilizzo moltissimo la macchina (circa 4mila km al mese).
Cosa posso fare?
È possibile sia un ernia?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in generale è possibile che il problema origini dalla schiena, pertanto, dopo una visita presso il Suo medico curante, è consigliabile indagare il tratto lombosacrale della colonna vertebrale mediante un esame di neuroimaging, per es. una RM.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro