Fascicolazioni e disturbo deglutizione

Salve le scrivo perche' e' un po di tempo che lamento problematiche che mi fanno preoccupare.
Ho 28 anni e da circa 3 anni mi sn comparse fascicolazioni in tutto il corpo, in seguito mi sn sottoposto a visita neurologica dove lo specialista aveva attribuito questo disturbo a semplice stress anche xche' tendono ad aumentare con lo stress.
Da un po di tempo a questa parte oltre alle fascicolazioni mi sn comparsi una sorta di disturbi della deglutizione discontinui...........nel senso che in alcuni periodi nn ci sono mentre in altri sn accentuati e inoltre lamento dolori a livello delle clavicole e oltre a cio' una certa rigidita' dei muscoli del collo.
Premetto che sn un fisioterapista e che lavoro 12 ore al giorno.
La domanda che volevo porre alla sua attenzione e' la seguente
che consiglio puo' darmi in merito anche xche' sn molto preoccupato.........che possa essere qualcosa di piu' grave.........
In attesa di una sua risposta invio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
in presenza di fascicolazioni accompagnate a problemi di deglutizione una RM encefalica è consigliabile. In linea di massima le direi di stare tranquillo perchè ha effettuato già una visita neurologica ed il neurologo non ha trovato nulla di patologico. Ma una RM, ripeto, è consigliabile.
Cordialità

Dr. Antonio Ferraloro