Problemi di sensibilità al polpaccio destro e piede

Buonasera, ho mio figlio di 42 anni che da 10 presenta sensibilità al piede ad ogni passo che fa oltre che sentire ingrossamento del polpaccio.
Ha fatto risonanze, tac, elettromiografie, elettroencefalogrammi, visite da neurochirurghi, neurologi, fisioterapisti, posturali, psicologi...tutti gli esami sono nella norma non presentano niente...
10 anni fa tutto è cominciato dopo un intervento di emorroidi con puntura epidurale prima non aveva mai presentato niente.
Abitiamo a Firenze.

Grazie se potete darmi qualche consiglio
rf
[#1]
Dr. Fabio Setti Algologo, Anestesista 20 2
Buongiorno
Se l’EMG e la RMN sono negativi entrambi, è difficile ascrivere all’intervento chirurgico o all’anestesia la
Causa del problema

Dr. Fabio Setti

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per l'immediata e confortante risposta , adesso resto in attesa di un parere da parte di un medico neurologo , se disponibile!
Comunque grazie gentilissimo!
rf
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, ho mio figlio di 42 anni che da 10 presenta sensibilità al piede ad ogni passo che fa oltre che sentire ingrossamento del polpaccio.
Ha fatto risonanze anche total body, tac, elettromiografie, elettroencefalogrammi, visite da neurochirurghi, neurologi, fisioterapisti, posturali, psicologi, ortopedici...tutti gli esami sono nella norma non presentano niente di rilevante ma lui è esasperato, mi e ci potete illuminare su cosa possiamo ancora fare?
Grazie rf
[#4]
Dr. Fabio Setti Algologo, Anestesista 20 2
Un terapista del dolore ?
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, no mai consultato però il dolore in sè è marginale è una sensazione generalizzata di fastidio che spesso procura anche giramenti di testa. ha fatto anche visite specifiche per i giramenti di testa però anche qui non è risultato niente....proverò a proporgli un medico per la terapia del dolore ma questi attacchi più fastidiosi nel giro di 10/20 minuti passano ma non passa la sensazione di polpaccio grosso e formicolio al piede.
Grazie dottore!
[#6]
Dr. Fabio Setti Algologo, Anestesista 20 2
Il Formicolio è un sintomo di dolore
Neuropatico.
[#7]
Dr. Fabio Setti Algologo, Anestesista 20 2
Io ri-consiglio di interpellare un medico terapista del dolore dolore
[#8]
dopo
Utente
D'accordo dottore proverò trovare un medico terapista del dolore , il problema è convincere mio figlio, è molto deluso per questa storia, dopo 10 anni di visite senza alcuna soluzione, è demoralizzato. Proverà anche questo, lo speroe spero anche do ottenere un risultato
Grazie sempre cortese e genitlissimo
rf
[#9]
Dr. Fabio Setti Algologo, Anestesista 20 2
mi faccia sapere per cortesia. www.terapiadeldolorebrescia.it
[#10]
dopo
Utente
Volentieri, appena individua il medico e successivamente il responso
Grazie
rf