Deficit piede destro

Salve, da circa 2 settimane ho la sensazione di avere meno forza nel piede destro, la dorsiflessione si è ridotta infatti faccio fatica a piegarlo verso di me e non riesco più a stare sul tallone destro, sono un po’ ipocondriaco, cosa potrebbe essere e cosa potrei fare?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Egregio Paziente,
il sintomo che lei ha descritto esprime un deficit del nervo peroneo comune che può essere di tipo periferico oppure di origine radicolare, ossia la lesione può essere a carico del tronco nervoso periferico oppure interessare la radice spinale (L5-S1) da cui il nervo prende origine. E' opportuno che esegua una Risonanza Magnetica del tratto lombo-sacrale ed un esame elettromiografico a carico dell'arto inferiore destro e consultare un Neurochirurgo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per l’immediata risposta, siccome sono ipocondriaco mi chiedevo se è una cosa grave, e se era curabile.
Buona serata
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
C'è poco da essere ipocondiaco: la tua è una condizione curabile dopo aver effettuato una corretta diagnosi. Segui il consiglio che ti ho dato
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ho prenotato l’elettromiografia dopo visita ortopedica con quesito diagnostico: sosp compressione spe dx- ipostenia elettiva alla dorsiflessione piede e caviglia dx-cllo con es , oltre a questo da qualche giorno avverto dei formicolii dietro la schiena nella zona centrale che sembrano collocarsi sulla colonna vertebrale, lei crede che sia un ulteriore sintomo della sua presupposizione?
grazie
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
La diagnostica corretta della tua condizione clinica presuppone l'esecuzione di RM del rachide lombo-sacrale e l'esame EMG che, da quanto dici, è già in itinere. Quando avrai tutti i dati, se vuoi puoi comunicarli.