Dolore urente alluce per dr. Ferraloro

Salve Dottor Ferraloro, scusi il disturbo
Circa una decina di giorni fa le avevo scritto in merito al mio formicolio alle mani (che continua a presentarsi, non tutti i giorni però)
Volevo chiederle un altro parere sempre nei limiti della consulenza a distanza
Da una decina di giorni presento una sorta di dolore urente sulla punta dell’alluce e sotto il terzo/quarto dito del piede destro
Questo dolore/bruciore (soprattutto all’alluce) quando si presenta, si presenta sempre nello stesso punto e lo noto soprattutto da ferma...
Ad occhio non noto alcun arrossamento o gonfiore
La mia paura è sempre quella che tali sintomi siano riconducibili ad una malattia quale SM (come letto su internet) cosa ne pensa?

Grazie in anticipo per la risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

è necessaria una visita diretta per valutare la natura del dolore che descrive per cui si faccia visitare dal medico curante, Le posso però dire che non siamo in presenza di un tipico sintomo d’insorgenza di sm.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore, la ringrazio per la celere risposta
Da ieri sembra che il sintomo non scompaia, però quando dormo non lo avverto
Non è forte come ieri, è più lieve ma lo sento lo stesso
Secondo lei cosa potrebbe essere?
Il mio medico curante ce l’ho da una settimana e mi sembra un po’ superficiale; a quanto ho capito per il momento non fa studio e al cellulare è molto sbrigativo..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Potrebbe essere una compressione di un nervo, gotta, ecc. ma non è possibile, come Le dicevo precedentemente, dare un parere attendibile senza la visita.
Un medico di medicina generale non può non fare studio, capisco le ricette online ma la visita, quando serve, va fatta.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Provo inizio settimana prossima a vedere se mi riceve il medico di base
Sono molto preoccupata perché il bruciore sembra non cessare da ieri, di solito invece quando mi veniva durava qualche ora e andava via ora si alterna a momenti più lievi e momenti in cui è più forte..