Disturbi gambe

Buongiorno, ho 34 anni e da circa 3 mesi soffro di alcuni disturbi alle gambe:
- Sensazione di gambe vuote o stanche
- Occasionali contrazioni spontanee, specialmente sopra il ginocchio sinistro e sotto la pianta dei piedi.
- A volte crampi o sensazione di crampo imminente anche per piccoli sforzi.
- Occasionali dolori ai tendini in particolare retro coscia.

Più raramente ho indolenzimenti alle braccia

Prima di questo periodo non ho mai avuto nessun tipo di problema di questo tipo, faccio sport regolarmente (soprattutto ciclismo)
Ho fatto una visita ortopedica dalla quale non è emerso nulla, il medico però mi ha prescritto vari tipi di reumatest (tutti negativi) ed un anti-infiammatorio che, usato per 10 giorni, sembrava aver alleviato i disturbi.
Mentre vado in bicicletta non avverto particolari fastidi ad esclusione di una maggiore facilità a stancarmi.

Mi è stato consigliato di tentare una visita da un reumatologo.
Voi cosa mi consigliate?
Potrebbe essere un problema a livello nervoso? Considerando nella norma anche gli esami del sangue effettuati in occasione della donazione AVIS cosa si può escludere per il momento?
Grazie mille in anticipo per eventuali consigli.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile utente,
le consiglio una visita neurologica ed eventuale Risonanza alla colonna lombo-sacrale per possibili problemi alla schiena. Potrebbe essere utile anche una Elettromiografia agli arti inferiori. Ma questi accertamenti li prescriverà il neurologo se, in base alla visita, li riterrà opportuni.
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la rapida risposta e l'idirizzo che mi ha dato.