Gamba pesante e formicolio agli arti superiori

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni, non ho mai avuto problemi di salute, salvo lo scorso anno che ho subito un formicolio al braccio e alla mano sx accompagnato da colorito cianotico della mano durato per circa 2 giorni. Son stata ricoverata 10 giorni e son stata sottoposta ad ogni tipo di controllo, anche neurologico, dal quale non è risultato alcun tipo di problema. L'accaduto è stato considerato come un fenomeno dovuto ad un mio stato ansioso.
Ora però da 2/3 mesi circa mi capita di sentire pesantezza agli arti inferiori, in particolar modo dal ginocchio alla caviglia, come se avessi sottoposto una gamba (che a volte è la dx e altre la sx)ad uno sforzo. Questa sensazione dura per un po' di ore qualsiasi sia la mia posizione e poi miglioria via via da sola. Mi capita anche di avvertire un formicolio ad un braccio o all'altro che dura per qualche oretta. I due fenomeni (pesantezza gamba e formicolio al braccio) non avvengono mai in contemporanea.
E' possibile che sia solamente uno stato di ansia che porta questi problemi o è meglio approfondire con una visita neurologica?
Tengo specificare che non effettuo nessun tipo di sport.
Ringrazio di cuore per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

è auspicabile una visita neurologica per valutare meglio il Suo problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro