Formicolio costante alle mano sx

Buongiorno, è da ieri mattina che avverto un formicolio costante alla mano sinistra che parte dal palmo e si irradia lungo le dita in modo particolare all’indice, medio ed anulare.

A tratti ho la percezione che sia coinvolto anche l’avambraccio.

Aggiungo che trovo sollievo esclusivamente quando la muovo o quando stringo il pugno o un oggetto.

Scrivo in neurologia perché credo sia la sezione più pertinente ma temo, vista la zona interessata, si possa trattare di problemi di natura cardiaca.

A tal proposito ho effettuato vari esami nei mesi scorsi tra cui ECG, esami Troponina I ed ecocardiogramma.
Tutti con valori perfettamente nella norma.

Cosa dovrei fare ora?
Provare ad aspettare ancora qualche giorno o indagare sulla natura del problema?
Nel secondo caso quali esami dovrei fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non mi sembra un problema cardiologico, è probabile invece una compressione di un nervo periferico (nervo mediano e sindrome del tunnel carpale?).
Attenda qualche giorno e poi ne parli inizialmente col medico curante per avere una valutazione diretta. In caso di sospetta compressione di un nervo l’esame di elezione è l’elettroneurografia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro